Blog: http://marcov.ilcannocchiale.it

Risultati elettorali

Vediamo un po' come sono andati i candidati di cui avevo parlato

Antonella Spaggiari
Un flop completo: una che è stata prima cittadina per 13 anni, si ripresenta e prende il 6,8% (la sua lista personale il 2,5%) fa davvero una figura meschina. Probabilmente le hanno nuociuto le voci che la sua candidatura fosse un cavallo di troia di Berlusconi per portare al ballottaggio Reggio Emilia. Voci fondate o fantasiose ? Chi vivrà vedrà: se tra qualche tempo l'ex zarina ottenesse un incarico sospetto, sarebbe la conferma del famoso detto "chi pensa male fa peccato ma...".

Tiziano Motti
La sua lunga e costosissima campagna elettorale lo ha portato a Strasburgo. Anche su di lui gira una voce: che il nostro abbia versato un sostanzioso contributo all'UDC per essere candidato e che si sia impegnato a dimettersi entro poco. Anche qui chi vivrà vedrà.

Fabio Filippi.
Un altro flop clamoroso, vado al ballottaggio, vado al ballottaggio e poi non solo il ballottaggio non c'è ma comunque non ci sarebbe mai arrivato perché il candidato leghista ha preso più voti. Un elettore su tre tra quelli che hanno votato PDL alle Europee gli ha voltato la schiena.

I Comunisti
Alle Europee Rifondazione -Comunisti Italiani sotto il quorum. Alla provincia un consigliere per rifondazione. Nel mio comune un consigliere per i comunisti italiani. Nel comune di Reggio niente per entrambi, peggio dei grillini. Che disastro! Penso sia arrivata davvero la fine.

Le liste civiche centriste
A dir la verità ne avevo parlato cinque anni fa, considerando concluso il loro ciclo. Per una volta non mi ero sbagliato.

Pubblicato il 10/6/2009 alle 18.52 nella rubrica visto da qui.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web