.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


Non si scrive per dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire (Francis Scott Fitzgerald)

 



Elio Toaff senatore a vita

 

Un sogno

Creatività  culturale e sviluppo della civiltà  sono prodotti dell'incontro tra i popoli, non della separazione delle genti. La chiusura nei confronti dell'altro è¨ all'origine del decadere delle civiltà  ed è strumento utilizzato per soffocare i fermenti di libertà .
La diversità  può anche essere una straordinaria ricchezza.Valorizzarne gli aspetti positivi non è¨ un dovere soltanto delle istituzioni, ma di ciascuno di noi.
La tolleranza è importante, ma non basta. Per costruire una società  più giusta occorre simpatia e partecipazione.
La difesa dei diritti degli altri promuove e assicura i diritti di tutti.

 


 


Presidente fatti processare! Scrivi a Berlusconi! Diffondi la cartolina

 
 "Un'Italia multietnica è più buona". E io metto il banner sul mio blog

 

 


 

NON PAGO - DI LEGGERE

Declino inarrestabile
8 agosto 2009

Ho seguito un po' la vicenda RAI - SKY, pur non essendo un abbonato alla tv satellitare e sono d'accordo con l'opinione comune, si è trattato dell'ennesimo regalo a Mediaset - l'unica che può gauadagnarci qualcosa dalla nuova piattaforma satellitare - con tanto di scocciatura per gli utenti costretti ad acquisti di nuovi decoder.

Volevo vedere come si sarebbe giustificato il direttore della RAI di fronte alla perdita di milioni di euro e la sua giustificazione è stata questa: Sky sfruttava i canali RAI per fare abbonamenti e guadagnarci. 
In parte la cosa è vera e in questo modo si certifica che la RAI non è più centrale in Italia, costretta a scegliere se essere ancella di Berlusconi o di Murdoch. Ha senso un servizio pubblico in queste condizioni? A mio avviso no.
Privatizzare ? Ma chi entrerebbe in un mercatocosì inquinato?
Puntare su nuove tecnologie es tv via internet? Forse ma occorrebbe una visione di lungo periodo, investimenti e una lotta al digital divide, tutte cose che in Italia mancano. 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. RAI SKY Mediaset declino tv pubblica.

permalink | inviato da marcov il 8/8/2009 alle 19:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
luglio